ABOUT

/mamaisonblog è il blog di Interior Design ed Home Staging di /mamstudio, bureau di architettura ed HS situato nel cuore di Roma, che opera da anni in questi due ambiti, grazie all’impegno di un affiatato team di Architetti ed Home Stagers.

Gli articoli che leggerete sono la rielaborazione di un lavoro attento e appassionato dell’intero staff di /mamstudio, anche se a tradurre questo lavoro in parole saremo prevalentemente io ed Emanuela.

 

Io sono Imola.

Sono architetto e amo il lavoro che svolgo tutti i giorni.

Amo le cose diverse da me, perché mi aiutano a crescere e di crescere non smetto mai di avere voglia. Ogni cosa nuova che raccolgo nel mio percorso si aggiunge alle altre che porto sempre con me, anche se sono lontane nel tempo. Mi sento soddisfatta dei miei progetti solo se vengono fuori la cura e l’amore che ho impiegato per realizzali. Sì perché in fondo non tutto riesce esattamente come vogliamo, ma se lo abbiamo amato e curato sarà comunque un buon lavoro e ne saremo soddisfatti. Sono una perfezionista; non mollo mai, fino all’ultimo secondo, fino all’ultimo granello di energia. Sono sempre stata convinta che le chiavi per aprire ogni porta siano sempre l’impegno e la passione.

Solo le cose che amiamo davvero riescono bene.

Come spero sia per /mamaisonblog.

 

 

 

Io sono Emanuela.

Home stager sin da “piccola”, quando le noiosissime serate in famiglia si trasformavano in gare di arredamento: stasera rifacciamo il salotto.

Spostiamo i quadri, giriamo i mobili, scambiamo i tappeti. Appendiamo i quadri e togliamo i soprammobili. Eh no! Le tende restano quelle!!! Che divertimento!

Togliere tutte le bottiglie dal mobile bar e… poi rimetterle. Chi faceva prima e meglio a coprire il divano. Quel plaid, no questo. Alla fine ne ho fatto un lavoro e ancora, dopo una trentina d’anni, dico sempre “che divertimento!!!!”.

E che sorpresa, quella finale, quando lo studio preparatorio si trasforma in realtà.